Category Archives: Salute

Antrace: può essere una cura contro i dolori cronici?

Il dolore è un meccanismo di difesa che serve ad avvertire il corpo di un potenziale danno per prevenire ulteriori lesioni.

Uno stimolo doloroso provoca infatti una particolare sensibilità che innesca la trasmissione di segnali di dolore tramite fibre nervose sensoriali afferenti, al corno dorsale del midollo spinale e fino al cervello. Le informazioni sul dolore viaggiano poi dal cervello attraverso il midollo spinale fino ai nostri organi e arti.

Se il dolore è improvviso, o acuto, può risolversi senza conseguenze a lungo termine. Ma il dolore può durare più di 3 mesi, e in questo caso, essere classificato come cronico.

Un rapporto dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) stima che circa un quinto degli adulti ha subito un dolore cronico nel 2016 – e l’8% di questo gruppo aveva un dolore che spesso limitava il lavoro, le attività sociali, ricreative e di auto-cura. Continue reading

Published by:

Come controllare la mente

Iniziare a diventare padroni della propria mente richiede molta forza di volontà, concentrazione e determinazione.

Tuttavia, è essenziale padroneggiare la propria autodisciplina. Ricordate sempre che il miglior strumento che avete per migliorare la vostra vita e raggiungere il vostro massimo splendore è proprio la vostra mente. Ciò significa che dovete avere il controllo dei vostri pensieri per raggiungere la padronanza dell’autodisciplina.

Il primo passo da fare per prendere il controllo della vostra mente è conoscere il vostro critico interiore. Si tratta di quella parte di voi che vuole trascinarvi verso il basso e che vi fa venire i pensieri più malsani. Il vostro critico interiore si è sviluppato nel corso della vostra vita. Si è sviluppato dalle persone che vi dicevano che non avreste avuto successo, dai vostri genitori che vi criticavano, dai bulli e dal confronto con altre persone. È importante ricordare che il vostro critico interiore siete voi. Siete voi a fare questi pensieri negativi e a volte a maltrattarvi emotivamente e mentalmente. È ora di affrontare se stessi e rendersi conto che se non trattereste nessuno in questo modo, perché dovreste trattare voi stessi in questo modo. Iniziate a mettere a tacere il vostro critico interiore. Continue reading

Published by:

Qual è l’origine dello stress?

pelle visoÈ un fatto generalmente accettato che lo stress è generalmente causato da forze esterne. E questo è così radicato nella mentalità della maggior parte delle persone che il minimo inconveniente o segno di essere buttato fuori dalla zona di comfort otterrà alcune reazioni negative dal corpo. E ciò sarebbe considerato stress. In generale, le forze esterne sono incolpate per le turbolenze interne che dovrebbero causare lo stress.

Quando la vita, in generale, non si sviluppa come dovremmo percepire, determina i livelli di stress che sperimentiamo. L’elemento che deve essere controllato è il diventare troppo attaccati all’accettazione che questo sconvolge lo schema abituale nel ciclo della vita quotidiana e che qualsiasi cambiamento nel ciclo attuale non si adatta così facilmente.

Pertanto, condizionare la mente ad affrontare e superare le circostanze percepite che contribuiscono allo stress permetterà all’individuo di aiutare a migliorare sia il corpo che la mente per evitare condizioni inutili. Continue reading

Published by:

Stress e caffeina, quale relazione?

wowscienzaMolte persone che si sentono stressate riescono a ottenere una spinta energetica dalla caffeina. Ma è una buona cosa?

No, non è una buona cosa! La caffeina è un potente stimolante che disturba il sistema endocrino (ghiandolare). L’italiano consuma in media almeno due tazze di caffè al giorno e anche se la maggior parte delle persone può gestire questa quantità, alcune persone sono più sensibili agli effetti della caffeina rispetto ad altre a causa di una più lenta eliminazione di queste sostanze dal corpo.

Anche piccole quantità di caffeina, come quelle che si trovano nel caffè decaffeinato, sono sufficienti per influenzare negativamente alcune persone e produrre sintomi di depressione, nervosismo, irritabilità, mal di testa ricorrente, palpitazioni e insonnia. Le persone inclini a provare stress e ansia tendono ad essere particolarmente sensibili alla caffeina. L’uso a lungo termine di bevande contenenti caffeina, specialmente il caffè, dovrebbe essere evitato dalle persone che soffrono di stress, ansia, insonnia o depressione. Continue reading

Published by:

Come respiriamo suggerisce molto del nostro stato d’animo

Ci sono diversi modi per leggere il linguaggio del corpo di qualcuno. Si può leggere dai movimenti delle gambe e delle braccia, dalle espressioni facciali, dal contatto visivo o dai sorrisi. Ma ti rendi conto che anche il modo in cui una persona respira ha un significato?

Le emozioni e il modo di respirare sono collegati. Se le emozioni di una persona cambiano, il modo in cui respira potrebbe esserne influenzato. Vedi se riesci a notare i modelli di respirazione nella tua famiglia, nei tuoi amici, nei tuoi colleghi di lavoro o nel tuo partner significativo. Continue reading

Published by:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi