Binance è il più grande exchange di criptovalute del mondo, e offre molte più opzioni per gli investitori rispetto ad altre borse. In primo luogo, permette agli investitori di acquistare altcoins e cripto monete che non hanno lo stesso livello di concorrenza delle criptovalute tradizionali come il Bitcoin. Inoltre, propone la Binance Coin, una criptovaluta nativa dell’exchange e viene scambiata migliaia di volte ogni giorno. Gli acquisti possono essere effettuati in una varietà di valute come l’euro o la sterlina britannica utilizzando vari metodi di pagamento, come carte di credito e carte di debito.
L’exchange supporta più di 1,4 milioni di transazioni ogni secondo, consentendo di effettuare grandi volumi di trading. Il bello di Binance è che puoi automatizzare gli acquisti ricorrenti che vuoi fare, ottenendo così una maggiore semplicità operativa. Ti da altresì la possibilità di investire in più di 150 tipi di altcoin. Tuttavia, l’interfaccia può essere un po’ scoraggiante per i principianti, quindi questo è un exchagne più adatto agli investitori esperti. Tuttavia, se la criptovaluta è una strategia di investimento a lungo termine per te, è uno da tenere a mente mentre ti addentri nel trading di criptovalute.
Quando scegli l’exchange giusto, cercane uno che sia ben stabilita, che abbia le necessarie disposizioni di sicurezza e che ti rassicuri sul fatto che i vostri investimenti saranno al sicuro quando la userete. Inoltre, ricordati di controllare i costi di trading o le commissioni di transazione che vengono addebitati da qualsiasi piattaforma, poiché sono variabili tra una borsa di criptovalute e l’altra. Tuttavia, spesso vale la pena pagare commissioni leggermente più alte per piattaforme affermate con caratteristiche di alta sicurezza piuttosto che correre il rischio di risparmiare parte del costo sulle commissioni optando per una piattaforma di sicurezza inferiore.
In definitiva, se devi scegliere un exchange di riferimento, puoi scegliere tra diverse piattaforme, provandole per trovare quella che fa per te. Ogni individuo troverà che le diverse caratteristiche delle varie piattaforme lo attraggono e rendono il trading di valute più facile. E, in ogni caso, ricorda che naturalmente non sei legato ad una singola piattaforma.
Ti ricordiamo infine che puoi iniziare a usare le criptovalute quasi immediatamente, non appena sei pronto a iniziare a comprare. Le fluttuazioni quotidiane del mercato sono tuttavia molto elevate: questo significa che potresti sperimentare nelle tue criptovalute oscillazioni importanti, anche in senso negativo. Investi con consapevolezza!