Il numero di piattaforme di trading presenti rete è in continua crescita, grazie anche al fatto che un numero sempre maggiore di italiani si dedica a questo tipo di attività. Ciò che attrae gli investitori sono i vantaggi del trading, che promette elevati guadagni in tempi brevi. Per poter approfittare di tutti i vantaggi del trading online è importante seguire le guide online dedicate all’argomento, come ad esempio quelle presenti sul sito faretradingonline24.com.
I vantaggi più evidenti
Oggi lasciare i propri soldi in banca non è mai una buona idea, in quanto nella maggior parte dei casi neppure si ottengono degli interessi, sebbene minimi. Chiunque possieda un capitale, per quanto piccolo, è sempre più invitato ad investirlo, in modo da farlo fruttare in qualche modo. Sotto questo punto di vista il trading online attrae persone di ogni genere, sia trader professionisti, sia piccoli investitori, che hanno a disposizione capitali minimi. Questo perché da ogni singolo affare di trading si possono ottenere cifre molto elevate, vicine al 70-90% di quanto investito. Per capirci, se si investono 100 euro, ci si può ritrovare in pochi minuti con 190 euro in tasca. Con altri metodi di investimento invece le percentuali di guadagno sono decisamente molto più inferiori. Se si pensa ad un fondo di investimento, ad esempio, versando oggi 100 euro, tra 365 giorni ci si può trovare con 103-105 euro, nulla più. Certo, un fondo di investimento dà in pratica la certezza di ottenere quei soldi, che però sono bruscolini rispetto ad altri tipi di investimento.
Il confronto con la borsa
Per investire nel trading online, così come per giocare in borsa, è importante avere una buona conoscenza dei mercati mondiali e degli avvenimenti che coinvolgono il mondo della finanza. Solo che nel primo caso si possono investire anche cifre esigue, per pochi minuti in un giorno, ottenendo ampi guadagni. Nel secondo caso invece per poter avere dei vantaggi reali è spesso necessario investire cifre elevate, visto che alcuni titoli azionari hanno un costo importante; inoltre molti investitori sono costretti a mantenere i titoli acquistati per diversi mesi prima di poterli vendere. Nel frattempo il nostro capitele viene immobilizzato, senza darci alcuna possibilità di spostarlo dall’investimento scelto. Il trading online è un tipo di attività molto più fluida e variegata; si può cominciare anche solo con 100-200 euro, approfittando quotidianamente di decine di diversi affari, alcuni dei quali durano solo pochi minuti.