Come funziona una strategia di trading binario

Comment

Opzioni binarie e forex

trading binarioCome guadagnare soldi con le opzioni binarie? Quali sono le strategie da mettere in atto nel trading di opzioni digitali?
Si legge ovunque che le opzioni binarie sono la nuova frontiera del trading on line e che permette guadagni anche molto elevati senza la necessità di conoscere a fondo il funzionamento del mercato. E’ vero e molti trader lo testimoniano con le loro esperienze.

Malgrado ciò, è corretto osservare che seppure le opzioni binarie sono uno strumento a portata di tutti, i guadagni non sono così scontati. Che cosa vuol dire? Che non basta puntare i propri soldi e aprire una posizione per ricavarne un profitto, ma che si devono utilizzare delle strategie per raggiungere dei risultati.

Bisogna entrare nell’ottica dei mercati finanziari per conoscerli e saperli interpretare e non operare in modo randomico come se si giocasse al casinò. Non è questa la strategia da utilizzare, perché questa non è una strategia. Ma come funzionano le strategie?
Ci sono diverse tipologie di opzioni che si possono utilizzare nel trading on line e diverse strategie da mettere in atto.
Le strategie migliori per fare trading opzioni binarie sono spesso le più semplici, perché danno la possibilità di sfruttare il trend sul momento, di aprire posizioni ed investire nel minor tempo possibile.
Ma cosa è una strategia e come funziona?

Cosa sono le strategie di opzioni binarie?

Una strategia mostra le azioni da compiere in base al trend di mercato. Sono diverse le strategie che si possono mettere in atto per guadagnare con le opzioni binarie. Alcune prendono le mosse dall’attualità, dagli eventi che accadono nel mondo, come quelle dette di ‘analisi fondamentale’.
Se facciamo trading su un asset particolare, come ad esempio il petrolio, le operazioni di mercato saranno condizionate anche dalla situazione socio-politica mondiale che ne fa scendere o salire il prezzo. Le strategie di analisi fondamentale devono poggiare su un flusso di notizie aggiornate e costanti.

Un secondo tipo di strategie si avvale dell’analisi matematica del trend di prezzo di un asset per individuare e stabilire quello futuro ed acquistare l’opzione binaria. L’analisi matematica prevede l’utilizzo dei grafici dove sono riportati i prezzi di un asset in base al tempo e sapere se sale o scende, fare delle previsioni attendibili rispetto al trend di un asset. Se dal grafico vediamo che un prezzo sale costantemente ed in modo deciso, possiamo prevedere che continuerà a salire anche nei prossimi 60 secondi e possiamo investire con un’opzione di tipo ‘top down’ con scadenza 60 secondi.

Strategie con opzioni binarie

Che cosa si può chiedere ad una strategia di opzioni binarie? Oltre a mostrare l’andamento del mercato, una strategia ha anche la funzione di indicare il tipo di opzione da scegliere. Un elemento da considerare è la ‘scadenza’. Se il mercato mostra una tendenza netta e costante, conviene sicuramente scegliere di operare con scadenze brevi, come è il caso delle opzioni binarie a scadenza di 60 secondi. Se invece il mercato ha un trend indefinito è consigliabile scegliere una scadenza più lunga. Nel caso di un mercato ‘laterale’, cioè variabile e mutevole, senza un trend preciso, conviene evitare di fare operazioni di trading.

Un’altra strategia molto importante è quella che riguarda il money management, che offre all’investitore l’opportunità di gestire il capitale e di non rischiare di perderlo investendo in operazioni sbagliate. La gestione del capitale prevede una pianificazione di quanto depositare, quanto prelevare e quanto investire in ogni operazione. La strategia di money management è essenziale all’attività di trading perché serve a gestire il proprio capitale senza rischi.

Chi si avvicina al trading di opzioni binarie può credere che le strategie debbano essere tecnicamente complesse, ma questo non è assolutamente vero, come abbiamo detto all’inizio del testo vi sono strategie molto semplici che offrono tante opportunità di guadagno. E soprattutto se si è all’inizio è meglio evitare strategie complesse e poco accessibili ad un trader inesperto.

I segnali di trading

I segnali di trading sono uno strumento valido per chi si avvicina al trading on line senza saperne ancora nulla o quasi. E’ possibile replicare i segnali, le operazioni eseguite da trader più esperti, in modo automatico. Vi sono servizi gratuiti e anche a pagamento.

Per approfondire l’argomento sulle strategie di opzioni binarie, consultate la risorsa web alla pagina http://www.piattaformeopzioni.com/strategie-opzioni-binarie.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.