Diciamoci la verità: abbiamo esagerato durante le festività natalizie, ed ora i pantaloni che tanto amavamo non ci vanno più… né tanto meno quel bellissimo abitino che ci avevano reagalto. Come correre ai ripari? Una dieta rigidissima potrebbe sicuramente aiutarci, proprio come l’andare in palestra.
Eppure, anche un’alimentazione ricca di determinati alimenti potrebbe fare al caso nostro: vediamo, quindi, quali sono gli alimenti che ci permettono di sgonfiarci subito dopo le festività.
Iniziamo con il cocco: questo particolare frutto, infatti, è molto ricco di fibre. Ciò significa che, se consumato con moderazione, ci permetterà di giungere ai pasti senza troppo appetito. Non solo: ci permetterà di fare il pieno di energie.
Anche le mandorle riescono ad assolvere alla stessa funzione della noce di cocco: mangiate come “merendina” permettono di giungere all’ora dei pasti senza un eccessivo appetito. Altri frutti, tra l’altro, sono ottimi spezzafame e permettono al nostro corpo di non gonfiarsi in modo esagerato: i fichi, ad esempio, fanno parte di questa lista, proprio come il frutto della passione (grazie ai suoi semi e alla sua polpa è un ottimo alimento saziante).
E cosa dire delle lenticchie o dei ribes? Ottimi, facili da preparare e alimenti perfetti per una linea invidiabile.
Amate il pane e non riuscite a farne a meno? Optate per quello integrale: è sicuramente più ricco di fibre rispetto a quello normale, ed ha un ottimo potere saziante.
Infine, vogliamo consigliarvi gli ultimi frutti alleati della linea: la banana riesce a saziarvi in qualsiasi istante, senza appesantirvi e gonfiarvi eccessivamente. Stessa cosa anche poer l’avocado. Tra la verdura, invece, vi consigliamo i piselli e i ceci.
E se proprio non risucite a fare a meno del dolce, potete concedervi un quadrato di cioccolato…rigorosamente fondente! Un ultimo consiglio: se lo amate alla follia, cercate ovviamente di non abusarne, e assaporatelo solo durante la colazione mattutina. In questo modo, avrete tutta la giornata per smaltirlo!