Tags:

Che cos’è Minecraft?

Comment

Giochi

Avete sempre sentito parlare di Minecraft ma non avete mai sperimentato le sue qualità? Ebbene, è giunto il momento di rimediare: Minecraft è un infatti un popolarissimo gioco in cui il vostro compito sarà quello di scavare e costruire diversi tipi di blocchi 3D all’interno di un vasto mondo di terreni e habitat da esplorare.

In questo mondo il sole sorgerà e tramonterà mentre procedete nel lavoro, raccogliete materiali e strumenti. Ci potrà essere pioggia e qualche occasionale tempeste di fulmini, andrete incontro a animali che potrete domare, potete coltivare e fare tanto altro. A seconda della modalità in cui state giocando, potreste anche trovarvi di fronte all’esigenza di combattere per la vostra sopravvivenza contro la fame, il pericolo e i nemici.

Ad ogni modo, nonostante la somiglianza con un mondo fatto di semplici blocchi a bassa risoluzione, il game in questione non è affatto come giocare con Lego online. È piuttosto come costruire qualcosa con Lego dopo aver creato e modellato il mondo interno a voi, e intraprendere un’avventura al suo interno attraverso foreste e deserti da esplorare, mentre i mostri vi inseguono.

Se avete difficoltà a capire di cosa tratta il gioco, potrebbe essere utile considerarlo meno come un gioco e… più come un giocattolo. Non ci sono molti obiettivi prestabiliti o passi da compiere, e tutto ciò che dovrete fare, è limitato solo dalla vostra immaginazione.

Non vi resta dunque che rompere gli indugi e iniziare il divertimento. Quando inizerete una partita in modalità di sopravvivenza, vi troverete in ​​un punto casuale della mappa, circondati da alberi, erba, neve, montagne o acqua. Il sole sarà nel cielo e potresti sentire i dolci suoni degli animali nelle vicinanze. Ma, c’è da scommettersi, la serenità terminerà presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.