Avere delle ciglia perfette è il sogno di tutte le donne, ciglia lunghe e curve al punto giusto, che esaltano lo sguardo in modo impeccabile. Ciò è possibile con il trattamento allungamento ciglia che, inoltre, permette di non utilizzare il mascara.
L’allungamento delle ciglia è un trattamento nato negli Stati Uniti, utilizzato inizialmente dalle star e dalle donne americane e, nell’ultimo periodo è molto richiesto anche in Italia. Il trattamento viene applicato per valorizzare lo sguardo delle donne attraverso l’allungamento e l’aumento di volume delle ciglia.
Questo trattamento deve essere effettuato da esperti e professioniste del settore perché è una tecnica delicata e viene applicato direttamente sulle ciglia delle clienti, come descritto su centroesteticoindaco.it uno dei primi siti Italiani esperti sull’argomento.
Come funziona l’allungamento ciglia?
Ad oggi esistono diverse tecniche per allungare le ciglia, dai metodi semi-permanenti o per periodi determinati. Il metodo più duraturo è l’extension, che può essere utilizzato per realizzare diversi effetti, alcuni dei quali permettono di correggere i difetti dell’occhio.
Per le donne che necessitano dell’ allungamento ciglia solo per un giorno o per un periodo determinato, è possibile utilizzare delle ciglia a ciuffetti applicate con una colla per make up.
L’utilizzo delle extension ciglia può essere applicato scegliendo la modalità one-to-one, volume russo, volume 2D, 3D, 4D, 5D, 6D,7D o l’effetto eyeliner.
Extension ciglia da 2D a 7D
Prevede l’utilizzo di ciuffetti composti da un minimo di 2 ad un massimo di 7 ciglia sovrapposte, che vengono applicate sulle ciglia naturali senza danneggiarle o appesantire le ciglia (sono ultraleggere). Donano un effetto voluminoso e naturale.
Extension ciglia effetto volume russo
Prevede l’utilizzo di multi ciglia sintetiche che vengono applicate sulla ciglia naturale e donano un effetto ultra voluminoso, uno sguardo profondo e affascinante.
Extension ciglia effetto eyeliner
Può essere effettuato attraverso l’utilizzo di ciglia sintetiche o di seta, applicate su ogni singola ciglia e ricreano un effetto eyeliner che caratterizza lo sguardo. Molto utilizzato tra le ragazze under 25.
Extension metodo one to one: in cosa consiste
Il metodo one to one allungamento ciglia viene effettuato attraverso l’applicazione di ciglia in fibra sintetica o ciglia in seta, sovrapposte alle ciglia naturali. Ogni ciglia aderisce grazie all’utilizzo di colle adesive ipoallergeniche.
Il vantaggio delle extension ciglia one to tone, rispetto agli altri metodi descritti nei paragrafi precedenti, consiste nel rispetto della ciglia durante l’intero ciclo di crescita. Ciò è determinato dal millimetro di distanza tra l’attaccatura della ciglia naturale e quella della ciglia sovrapposta.
Durata e controindicazioni allungamento ciglia
Possibili controindicazioni inerenti il trattamento di allungamento ciglia possono essere eventuali allergie della cliente e stati infiammatori dell’occhio.
L’importanza di recarsi ad un centro estetico o un professionista determina la possibile comparsa di problemi insoliti come, ad esempio, l’eventuale distacco delle ciglia o irritazioni non giustificate.
L’allungamento ciglia si effettua in una seduta di una durata di circa 2 o 3 ore. Le extension ciglia durano dalle 3 alle 5 settimane.
La durata delle extension può variare in base a diversi fattori ormonali, tra cui:
- stress;
- età;
- farmaci;
- gravidanza;
- allattamento;
- età.