La maggior parte degli italiani sta lentamente rientrando dalle tanto agognate ferie estive. Eppure c’è ancora una piccola parte che, in vacanza, ci deve ancora andare. E tra di loro, ricordiamoci che abbiamo anche i famosi ritardatari, ovvero quelli che decidono sempre all’ultimo momento dove andare. A questo proposito, la domanda è quasi d’obbligo: quale meta scegliere?
In realtà, le vacanze last minute non sono più un vero e proprio problema. Non a caso, molte agenzie si occupano principalmente di organizzare soggiorni o vere e proprie vacanze sempre all’ultimo momento. Vediamo insieme quali possono essere le mete più ricercate.
Sicuramente l’Egitto e la Grecia la fanno da padrone assolute. Si tratta di due mete turistiche molto belle, ma che offrono anche soggiorni all inclusive davvero low cost. Conplice anche una situazione politica poco stabile, questi luoghi vengono letteralmente presi d’assalto in questi periodi.
Anche le Maldive e le Seychelles sono mete vacanziere gettonate e ricercate. Prenotare un soggiorno last minute, poi, può risultare conveniente e molto economico. C’è solo un piccolo accorgimento da tenere sempre bene a mente: in questo periodo dell’anno i monsoni possono essere un vero e proprio problema.
Certo è invitante riuscire a pagare una vacanza la metà del suo prezzo iniziale, ma non è altrettanto divertente passare tutto il soggiorno chiusi in casa a causa delle piogge!
In alternativa ci sono sempre le mete europee, ovvero città d’arte prese d’assalto solo in determinati periodi dell’anno, e che ora potrebbero risultare più tranquille e visitabili. In questo caso, però, attenzione alle vostre scelte: cercate, magari, città poco frequentate e sicuramente più economiche rispetto a quelle più “famose”.
Un esempio? Perchè non provate a visitare Berlino, Dubrovnik o la nostrana Padova o Orvieto? Insomma, le vacanze last minute possono rivelarsi davvero low cost in termini economici. E’ importante, però, fare attenzione alla propria meta: buone vacanze!