Sempre più persone si chiedono cosa possono fare per tentare di dare una svolta alla loro vita, per provare a rivedere la luce in fondo al tunnel e magari per riuscire a rendersi economicamente indipendenti così da non dover dare più alcuna spiegazione a un parente o a un amico che si è prestato loro. E molti di loro trovano questa risposta nel trading binario (www.tradingbinario.it), ossia in un mondo che è direttamente legato alla finanza ad alto rischio e che presuppone la conoscenza delle opzioni binarie.
Le opzioni binarie sono degli strumenti derivati che ultimamente vengono usati da tantissime persone affascinate dalla facilità del fare soldi: con le opzioni chiunque può riuscire a guadagnare un sacco di soldi senza troppi sforzi, senza troppo studio alle spalle e senza neanche chissà quale esperienza nel settore. Non è un caso infatti se le opzioni siano utilizzate principalmente da coloro i quali non hanno grandi conoscenze in materia. Del resto sono per così dire l’aspetto più facile e intuitivo del fare trading, sono il lato più innocuo e facile da comprendere di un mondo che altrimenti si pone davvero molto complesso.
L’utente che prende in mano l’idea di investire nelle opzioni binarie non deve far altro che prendere una decisione: per utilizzare le opzioni è infatti sufficiente che decida se il prezzo di un dato asset chiuderà al rialzo o al ribasso entro un determinato periodo di tempo. Se ad esempio la coppia di valute EUR/USD (euro/dollaro) è al momento scambiata a 1.08592, l’aspirante trader deve semplicemente stabilire se entro 30 secondi, 1 minuto, 15 minuti, 1 ora o 1 giorno (a seconda del termine ultimo che lui stesso ha scelto), quel prezzo aumenterà o diminuirà. Nell’ipotesi in cui la previsione corrisponderà al vero ci sarà un ritorno economico che in genere ammonta a un massimo del 90% dell’investimento effettuato, mentre nel caso in cui la previsione dovesse non rivelarsi corretta si andrà incontro alla perdita dell’investimento.
Dopodiché esistono anche altre varianti dell’opzione binaria più classica, varianti che in ogni caso presuppongono una scelta binaria (o questo, o quello; o sì, o no) perchè il meccanismo che è alla base di questo strumento derivato è proprio la scelta duale. Esistono ad esempio opzioni binarie touch/no touch le quali chiedono all’utente se l’asset prescelto toccherà mai una data soglia di prezzo entro un determinato periodo di tempo, ma esistono anche le opzioni a intervallo le quali chiedono al trader di stabilire se il prezzo di un bene o di un indice o di un’azione finirà all’interno di un intervallo predefinito.
Insomma, di possibiltà di scelta e di occasioni per fare esperienza ce ne sono davvero tante nell’ambito del trading binario. Con un conto Demo alla mano chiunque di noi può provare a fare un po’ di palestra senza rischiare del denaro vero. Così, giusto per capire se si è portati per questo mondo e se le opzioni possono veramente diventare un’occasione che tanto aspettavamo!