In commercio vengono spesso venduti dei prodotti considerati cancerogeni senza che la clientela venga avvisata, per questo motivo il desiderio è quello di vivere delle esperienze di altissima qualità e selezionare tutti gli alimenti cancerogeni da evitare e da tagliare fuori dalla propria alimentazione.
Quali sono gli alimenti più cancerogeni da evitare?
Avete presente tutti i grassi idrogenati? Non parliamo di un solo alimenti, in commercio sono tantissimi i prodotti che integrano questi elementi e soprattutto i prodotti da forno sono quelli più pericolosi. Fate attenzione a merendine e biscotti e margarina, meglio controllare sempre l’etichetta di ogni alimento prima dell’acquisto.
Un consumo eccessivo di carne rossa, può aumentare il rischio della comparsa di diversi tumori e soprattutto questo elemento può causare seri danni provocando il tumore al colon, quindi meglio evitarne o ridurne il consumo a 300 grammi la settimana. I cibi in scatola con un elevato contenuto di conservanti, sono da escludere e se possibile meglio optare per i cibi freschi di stagione.
Massima attenzione anche alle bevande gassate e zuccherate, le bibite disponibili in commercio sono ricchi di zucchero e dolcificanti. Quello più pericoloso è l’aspartame, quindi limitate i prodotti e scegliete con cura quelli meno danno disponibili in commercio.
Utilizzate spesso il dado nella vostra alimentazione? Fate attenzione, questo alimento ha un grande contenuto di glutammato ed entra nella lista dei prodotti che causano il tumore. Nonostante venga utilizzato al massimo in ogni piatto, anche il sale influisce in maniera negativa sul sistema cardiovascolare aumentando i livelli di ipertensione al massimo e provocando anche infarti.
Spesso è la causa del tumore allo stomaco, quindi limitate il suo utilizzo.