La stagione della Juventus può essere considerata più che positiva fino a questo momento. Lo scudetto numero 4 dell’era Agnelli è praticamente in tasca tanto da essere soltanto formalizzato nelle prossime giornate di campionato, ma non è tutto perché la squadra di Allegri ha già agguantato la finale di Coppa Italia e poi ha raggiunto le semifinali di Champions League. Ora arriva il bello naturalmente perché Buffon e compagni devono confermare quanto fatto di buono fino ad ora e centrare gli obiettivi. L’unico sicuro, a meno di catastrofe, è il campionato, mentre per gli altri due impegni servirà anche parecchia fortuna. A tenere in ansia i tifosi bianconeri, però, c’è ovviamente la semifinale di Champions League contro il Real Madrid in programma nelle prossime settimane. Un traguardo per la Juve che non capitava dal lontano 2003 quando riuscì a raggiungere la finale di Manchester, ma che perse ai rigori contro il Milan di Ancelotti.
Le ultime quote per scommettere sulla Champions League parlano di un leggero vantaggio per la vittoria nella sfida d’andata che si disputerà il prossimo 5 maggio allo Juventus Stadium. Il trionfo a Torino per i detentori del titolo continentale viene dato a 2.40 mentre la quota riservata all’1 della Juventus è 2.90. Nulla di impossibile, dunque, per i campioni d’Italia che hanno la possibilità di volare a Berlino soltanto se si dimostreranno per l’ennesima volta squadra solida e pronta a colpire quando ce ne sarà l’occasione. ovviamente servirà anche tanta fortuna e sperare in una serata positiva soprattutto per i suoi uomini cardine come Pirlo e Tevez. I tifosi ci sperano, in fondo in passato le gare ad eliminazione diretta contro il Real hanno quasi sempre portato gioie a Torino e dolori a Madrid.
Viene considerata una finale anticipata la semifinale che vedrà davanti il Barcellona e il Bayern Monaco in cui il protagonista indiscusso sarà quel Pep Guardiola, tifosissimo dei blaugrana ed ora allenatore dei bavaresi. Una sfida davvero entusiasmante per la presenza di numerosi top player mondiali che rimpinguano le fila di entrambe i club. Da una parte Neymar, Suarez e Messi, mentre dall’altro Muller, Ribery e Robben sono garanzia di spettacolo allo stato puro. Il match d’andata si giocherà al Camp Nou per cui i bookies danno leggermente favoriti per la vittoria del primo round i blaugrana quotati a 1.90. Pareggio e vittoria esterna dei tedeschi sono pagati entrambi a 3.70. Sarà un gran finale di stagione in Champions League, su questo ci sono ben pochi dubbi.