Novità in arrivo anche per Facebook, il mondo dei social network è pronto ad essere rivoluzionato ancora una volta, fornendo dei dettagli di un certo livello a tutte le persone che si aspettano una versione interamente dedicata al mondo del lavoro.
Esiste un mercato che è ancora precluso al popolare social, ovvero quello del lavoro che per il momento è saldamente legato a Linkedin e ai suoi svantaggi. Dopo una crescita molto rapida, secondo le ultime indiscrezioni, Mark Zuckerberg, sarebbe pronto a “cambiare pelle” offrendo anche delle soluzioni innovative ai liberi professionisti e alle imprese.
Facebook ha bisogno di integrarsi nella vita delle persone anche in mercati meno conosciuti come la Cina e non solo. Facebook at Work potrebbe essere il nome ipotetico, quindi un nuovo universo per tutti i professionisti che non intendono mischiare vita privata con lavoro. Per giocare all’attacco Facebook ha deciso di giocare con tutte le sue forze e questa volta vuole conquistare il mondo business.
Ovviamente non resta che capire in che modo sarà davvero possibile ottenere dei vantaggi di questo livello se non si ha ancora nulla di certo? Le occasioni non mancheranno e probabilmente la piattaforma verrà realmente cambiata e resa disponibile, ma come e in che modo agire se questo cambiamento dovesse avvenire nel prossimo futuro?
Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per capire se Facebook questa volta fa sul serio oppure se si tratta solo di una news lanciata dalla Cina per aumentare la popolarità di portali stranieri.