Servizi di volantinaggio professionale: come funzionano

Comment

Lavoro
volantino professionale

Le campagne di volantinaggio non sono tutte uguali tra loro; i servizi offerti dalle agenzie che si occupano do questo tipo di attività infatti possono differire enormemente tra di loro. Anche solo analizzando le agenzie di volantinaggio torino possiamo trovare aziende che si differenziano dalle altre grazie all’elevata professionalità del personale di cui dispongono e dei diversi servizi che sono in grado di offrire.

Non solo distribuzione dei volantini

La prima caratteristica di un’agenzia di volantinaggio seria riguarda la possibilità di creare una nuova campagna pubblicitaria totalmente da zero. Quindi stiamo parlando non solo di distribuire i volantini, che in effetti è solo la punta dell’iceberg. Si parte infatti dalla designazione delle aree da coprire con il servizio di volantinaggio, per poi ideare la parte caracea da distribuire e per proseguire con la sua diretta realizzazione. Solo le aziende di un certo livello offrono il servizio completo, se così lo vogliamo chiamare, proponendo ai loro clienti tutto ciò che riguarda questo tipo di pubblicità, sin dall’ideazione del messaggio da utilizzare, o dalla scelta del tipo di volantino o brochure da produrre. Poter proporre tutti questi servizi consente anche di diversificare la campagna pubblicitaria, aggiungendo al servizio anche, ad esempio, l’imbustamento dei messaggi o l’utilizzo di cartelloni da affiggere in vari punti ella città. I volantini invece di essere distribuiti casa per casa si possono anche diffondere direttamente nelle mani dei futuri clienti, offrendoli al di fuori di punti vendita o luoghi di aggregazione.

L’importanza del personale preparato e qualificato

Veniamo ora ad un altro punto importante per rendere il volantinaggio veramente efficace, ossia la disponibilità di personale qualificato. Anche se molti credono chef are volantinaggio consista semplicemente nel bighellonare per la città introducendo innumerevoli volantini nelle buche delle lettere, in realtà si tratta di un’attività molto più articolata. Gli addetti al volantinaggio dovrebbero almeno conoscere a fondo il quartiere che devono percorrere, in modo da conoscerne l’effettiva estensione e l’ubicazione di tutte le abitazioni: non ha senza “saltare” alcune delle case del quartiere, creando delle falle nel sistema di distribuzione. Oltre a questo è sempre più cruciale raggiungere le buche delle lettere interne ai palazzi, quelle dei singoli condomini, evitando ove possibile quelle esterne, adibite ad accogliere la pubblicità. Ciò che finisce in queste cassette infatti viene spesso gettato senza neppure essere visto dai condomini, meglio evitarle.

Aziende con personale del luogo

Alcune aziende che si occupano di volantinaggio sono in grado di offrire ai loro clienti personale di bell’aspetto e originario del luogo in cui distribuiscono il materiale pubblicitario. Questo rende più facile raggiungere le cassette delle lettere interne ai palazzi, visto che con qualche parola giusta ci si rende simpatici alle persone. Inoltre l’essere del luogo paga anche quando si deve fare volantinaggio al di fuori dei luoghi di aggregazione, con un contatto diretto con i futuri clienti, con i quali magari si può anche scambiare qualche frase, per renderli più benevoli nei confronti del messaggio che stiamo fornendo loro. Il personale del luogo inoltre conosce anche le zone più impervie e sa come affrontarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi