Diciamoci la verità: le donne, quando devono preparare la loro valigia, iniziano ad entrare in agitazione. Troppi vestiti, tra l’altro messi male, e poco tempo a disposizione. Eppure, c’è una tecnica infallibile per preparare una valigia…a prova di donne. Ecco alcuni consigli utili.
Prima di tutto, pensate bene dove si svolgerà la vostra vacanza, e quanto sarà lunga. In base alla durata, infatti, dovrete portarvi dietro abbastanza cambi. Un piccolo trucco consiste nel mettere sul letto tutto ciò che vi serve, preparando già da casa eventuali abbinamenti tra le camicie o le gonne che avete a disposizione. In questo modo, pochi capi vi permetteranno di avere sempre outfit diversi.
Ora concentratevi su ciò che dovete mettere per prima in valigia: sul fondo posizionate eventuali lenzuola ed asciugamani (nel caso in cui siate in vacanza in un appartamento). Mettete, poi, i pantaloni più pesanti, gli shorts da spiaggia, le t-shirt e le maglie un po’ più pesanti. Non dimenticatevi di portarvi dietro anche qualche felpa, oppure una giacca leggera: nonostante il bel tempo, per le passeggiate serali potrebbe sempre essere comodo un capo simile!
Passiamo, poi, alle scarpe: prima di tutto, ricordatevi che le infradito sono ottime per la spiaggia, per la casa oppure per fare la doccia. Se dovete andare in giro, invece, utilizzate una scarpa comoda che vi sostenga perfettamente il piede e la caviglia. Infine, non dimenticate di mettere in valigia anche un paio di scarpe eleganti. Le calzature possono essere posizionate sia sul fondo che sulle parti laterali della valigia, in modo che possano tappare eventuali buchi vuoti.
Attenzione, poi, al beauty case: al suo interno posizionerete sicuramente le vostre creme. Fate in modo che non si aprano, e per sicurezza “sigillatele” in un sacchetto. Infine, come ultima cosa posizionate in alto i vestiti più eleganti e delicati, piegandoli con attenzione. Le cinture e i bijoux possono fare da “tappabuchi”. Insomma, in pochi minuti avrete una valigia completa e sicuramente ben fatta!